Fringe Fest: Tonight!”: Un clown italiano da Los Angeles a Catania

Catania – In programma per il Fringe Fest uno spettacolo alternativo ed unico ideato da Andrea Barello che ironicamente afferma finalmente di comprendere cosa vuole diventare da grande: vuole semplicemente essere amato.

Tonight! Storia di un clown che voleva essere amato, affronta una delle sfide più classiche affrontate da ogni clown, e forse da ogni essere umano: la ricerca dell’amore. In un giocoso crescendo di gag visuali e comicità assurda, il protagonista naviga tra eccitazione e disillusione, trascinando il pubblico con sé in uno squinternato viaggio alla ricerca dell’amore. È uno spettacolo che vi farà ridere, e magari anche piangere un po’. Concepito e sviluppato a Los Angeles nel 2023, Tonight! Tra il 2023 e 2024 ha partecipato al Fringe Festival di Edimburgo, al Rogue Performance Festival, e al Toronto Fringe Festival, dove ha ricevuto un ottimo riscontro di pubblico e di critica.

RoAn


Tonight! Storia di un clown che voleva essere amato

Creato ed interpretato da Andrea Barello.
Genere: clown, commedia fisica, teatro dell’assurdo.

Presentato al Fringe Catania Off 2024:

GIO 17 OTT 19.30
VEN 18 OTT 21.30
SAB 19 OTT 17.30
DOM 20 OTT 19.30
Al Centro Studi Laboratorio d’Arte, Via Caronda 316/18, Catania

GIO 24 OTT 21.00
VEN 25 OTT 17.00
SAB 26 OTT 19.00
DOM 27 OTT 21.00
ZO Centro Culture Contemporanee – Sala Grigia, Piazzale Rocco Chinnici 6, Catania

Informazioni e biglietti: https://cataniaoff.com/en/programma/tonight
Teaser: https://youtu.be/OsmOu7K0z1Y


Biografia

Andrea Barello si è avvicinato al mondo della commedia nel 2014 col teatro d’improvvisazione e ha fatto parte di diversi gruppi basati a San Francisco, tra cui il duo italo-turco Euro Trash, con cui si è esibito in vari festival di commedia negli Stati Uniti e in Irlanda.

Durante il suo percorso artistico si è imbattuto nel clown e da allora non se n’è più separato. Nel corso degli anni ha studiato clown e teatro fisico con diversi maestri in giro per il mondo, tra cui Philippe Gaulier, Aitor Basauri (Spymonkey), Paola Coletto, Dr. Brown, Norman Taylor, Nola Rae, Michael Vogel (Familie Flöz).
Vive a Los Angeles, dove va a passeggio nelle colline di Hollywood e crea strampalati numeri comici. Tonight! è il suo primo spettacolo solista.