Chiusura amministrative: presenza in città dei leader Meloni, Salvini, Tajani e Conte.

Catania – Settimana calda per la chiusura delle amministrative nella città dell’ elefante. Previsto un comizio con i leader dei tre maggiori partiti del centrodestra per chiudere la campagna elettorale dell’ Enrico Trantino. La data prevista è quella di venerdì 26 maggio, prima  dell’apertura dei seggi. La presidente del consiglio e fondatrice di FdI, Giorgia Meloni, il leghista Matteo Salvini (ministro delle Infrastrutture) e dal coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani (ministro degli Esteri).

In casa Movimento Cinque Stelle da lunedì arriva l’ex presidente della Camera, Roberto Fico, ad affiancare  Nuccio Di Paola nelle varie tappe elettorali previste in Sicilia, mentre giovedì 25 maggio sarà la volta del leader pentastellato Giuseppe Conte con un comizio previsto alle 20.30 in piazza Dante per la campagna elettorale del candidato sindaco Maurizio Caserta. Il programma prevede che parte lunedì 22 maggio ore 15.00 Valderice, ore 17.30 Paceco, ore 21 Pantelleria. Martedì 23 ore 13 Barrafranca, ore 18 Piazza Armerina, ore 20.30 Catania; Mercoledì 24 ore 10.00 Gravina di Catania, ore 11 Carlentini, ore 12.30 Priolo, ore 13.30 Siracusa, ore 16.00 Buscemi, ore 19.00 Ragusa”.

“In Sicilia – chiarisce Nuccio Di Paola – contiamo di avere numeri ben diversi da quelli registrati nei giorni scorsi in altri Comuni italiani. Vogliamo gettare le basi per costruire un’altra Sicilia, una Sicilia totalmente diversa di quella in i governi che l’hanno amministrata ci stanno facendo vivere e in cui i pilastri portanti di sanità, ambiente e lavoro sono sempre più precari”.

Probabile presenza attesa per la seconda volta dell leader Pd Schlein in sostegno di Caserta.