Donnevietatomorire. Al via i corsi di autodifesa gratuiti

Catania – Presentati i nuovi corsi gratuiti di autodifesa del progetto “Donnevietatomorire” per aiutare le donne a difendersi in caso di aggressione.
<< #doNNevietatomorire ricomincia il suo cammino con nuove sessioni di corsi di difesa personale assolutamente gratuiti – dichiara la referente del progetto Valentina Capizzi difatti sabato 27 aprile inaugureremo un nuovo corso di difesa personale presso la palestra DYNAMIC CENTER, in via Marconi, 38 a Gravina di Catania che ci ospiterà gratuitamente. Il corso sarà tenuto dai maestri di Aikido Nunzio Iuculano e Renzo Aragona >>
Tutta la squadra di #doNNevietatomorire è pronta a scendere in campo per dare il suo contributo contro la violenza di genere. I corsi non promuovono la violenza. L’unico obiettivo è generare consapevolezza. Ecco perché per la prima volta #Donnevietatomorire ha esteso l’invito ai corsi anche agli uomini. << Vorremmo che papà l, fidanzati, fratelli, compagni partecipassero insieme alle proprie famiglie – continua la Capizzi –  per sostenere questa causa e condividere un momento educativo con noi>>.
Alla domanda se ha ricevuto aiuti concreti da parte delle Istituzioni risponde spiegando che le palestre, scuole superiori come il De Felice Giuffrida e gli Enti territoriali di Misterbianco ed Acireale insieme a tantissimi privati hanno immediatamente sposato l’iniziativa , purtuttavia questi corsi dovrebbero essere supportati dallo Stato come servizi di prima necessità, perché non bisognerebbe pagare per sapere come difendersi e avere salva la vita.
All’evento in programma quindi sabato prossimo sarà presente il sindaco di Gravina di Catania, Massimiliano Giammusso e parteciperanno al corso alcune donne in difficoltà vittime di violenza della struttura Villa Santa Maria degli Angeli.

ROAN