Focus di FenImprese al palazzo della cultura
Catania – FenImprese apre le porte della sua nuova sede catanese il 18 febbraio, con un evento al Palazzo della Cultura tenutosi il pomeriggio nella Sala Concetto Marchese. In programma, eventi, conferenze e incontri con relatori qualificati, per offrire a imprenditori, professionisti e aziende una finestra sul mondo del lavoro e l’opportunità di entrare in una rete in crescita.” “Formarsi non è fermarsi” con questo motto Marina Turco, Direttore e Amministratore unico di Formazione Catania, nonché Presidente FenImprese Catania (Federazione Nazionale Imprese, Industria, Sanità, Turismo), si impegna, ancora una volta, per contrastare la dispersione scolastica, azzerando la distanza tra il mondo del lavoro ed il tessuto imprenditoriale.
Attraverso il suo operato, con il progetto FenImprese, la Presidente Turco intende creare una rete di contatti, creando uno sportello di consulenti e professionisti di settore, per combattere il delicato tema dell’abbandono scolastico, coinvolgendo così, con la sua attività, tutti gli stakeholder, ovvero coloro che hanno un interesse in questa sfida: dagli investitori ai dipendenti, dai clienti ai fornitori.
Una community di educatori, formatori, studi associati, assistenti sociali, consorzi, cooperativi ed ancora pro-loco, che offre servizi di qualità a favore della collettività, promuovendo l’eccellenza professionale nello sviluppo delle competenze nell’ambito della formazione. Una rete a maglia larga che entra sempre più, a far parte di tavoli di lavoro importanti, favorendo un maggiore sviluppo del territorio siciliano per seguire in sinergia l’ imprenditore e chi vuole fare impresa.
Presenti all’incontro il Presidente nazionale FenImprese Dott. Vincenzo Mancuso, il coordinatore nazionale Dott. Simone Razionale, nonché la Dott.ssa Marina Turco che ha chiarito: “oggi pomeriggio abbiamo avuto la presenza del nazionale di Fenimprese con la presenza del dott Luca Mancuso, presidente nazionale in concomitanza dell’ apertura di una nuova sede di Fenimprese Catania, per discutere anche di una programmazione biennale riportando una fiera del lavoro e cercando di essere più vicino alle esigenze degli imprenditori, ma non solo anche la creazione di uno sportello di start up innovative per restare vicino alle piccole e medie imprese del nostro territorio”.