I leader del centrodestra per sostenere Trantino

Catania – Bagno di folla per i leader del centrodestra Meloni, Salvini e Tajani presenti per la chiusura della campagna elettorale a sostegno del candidato della coalizione Enrico Trantino. Ad aprire la manifestazione il presidente della Regione, Renato Schifani, quindi il ministro Nello Musumeci, chiamato a scaldare la platea, affermando che: “in questa città il cuore è al centro verso destra“; presente anche il leader di Noi Moderati,  Maurizio Lupi che ha sottolineato dal palco: “Cambiamo l’Italia insieme, grazie a quella coalizione inventata trent’anni fa da chi ci ha messo insieme, Silvio Berlusconi“.

I leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, accompagnata dai due vice premier, Matteo Salvini e Antonio Tajani, è salita sul palco di piazza Università dopo circa un’ ora di attesa per spingere la candidatura del candidato sindaco del capoluogo etneo Enrico Trantino, dove nella città dell’ elefante la soglia da superare per essere eletti al primo turno è del 40% dei voti espressi. “Ho sempre bisogno di tornare in piazza e chiedere ai cittadini, non ai giornalisti schierati, ma a voi, agli italiani, cosa pensate di noi. Questa Regione è strategica”, – esordisce la premier Meloni chiarendo anche –  “Stanno arrivando investimenti importanti, penso ai panelli dell’Enel, ai semiconduttori. La Sicilia, Catania – aggiunge Meloni – possono diventare luoghi convenienti dove portare lavoro e sviluppo“. La Premier lancia anche un appello alla collaborazione: “Siamo in un’emergenza continua, ci salveremo solo tutti insieme. Noi come Governo faremo la nostra parte, come in Emilia. Sappiamo che non abbiamo tanti amici, non tutti sono contenti che siamo al Governo, ma alla fine – prosegue la Meloni tra gli applausi – vinciamo grazie al consenso. E ora cresciamo più della media europea”. Quindi assicura di voler andare fino in fondo sul fronte dei migranti: “Vogliamo soluzioni strutturali e alla fine la spunteremo noi”.

Per il ministro Matteo Salvini, in occasione della presentazione dei lavori del nuovo itinerario dell’autostrada “Ragusa-Catania”, il leader della Lega ha avuto modo di incontrare il candidato Trantino durante un’assemblea con tutti i candidati di Prima l’Italia chiarendo che: “Water Front e lnterramento ferroviario tra le priorità del Governo nazionale che sarà a fianco del futuro Sindaco di Catania, Enrico Trantino e della sua comunità, per fare, sbloccare, accelerare, progettare e finanziare” –  ribadendo anche il tema del lavoro e l’ avvio il prossimo anno dei cantieri per realizzare il ponte sullo stretto.

Roan