Master class della FILP al Wine & jazz, DivinExperiences
Riposto (CT) – La sesta edizione di Wine & jazz di DivinExperiences, presso Palazzo Vigo ha visto nei giorni del 26 e 27 ottobre susseguirsi una serie di importanti master class dedicate al settore del vino, olio, miele, formaggi, salumi, tartufo e fiori edibili; tra queste si è distinta la master Class della FILP (Federazione Italiana Liberi Pasticceri) curata dal mastro pasticcierie Sebastiano Cavallaro, vicepresidente della FILP, insieme all’ allieva e associata Grazia Labruna.
“Abbiamo presentato un piatto che racconta la Sicilia e le sue tradizioni, in particolare legate al periodo post-vendemmia e alla ricorrenza dei defunti – spiega Sebastiano Cavallaro, vicepresidente FILP – per l’occasione ho preparato un tortino all’olio d’oliva con mandorle e pistacchi, accompagnato da un gelo di cannella, una crema di vino cotto al cioccolato e una meringa all’anice. A completare il piatto, un croccante di pistacchio e nocciole tostate, tutti ingredienti e spezie di origine siciliana”.
“Wine & Food Icons una delle più grandi novità della sesta edizione di DivinExperiences, – racconta il fondatore Soccorso Parisi – è il progetto che porta in scena le eccellenze dei brand enogastronomici selezionati, con una serie di iniziative che permettono al pubblico di appassionati e professionisti di assaporare le migliori etichette della Sicilia con abbinamenti dell’eccellenza gastronomica dell’Isola. Il tema dell’edizione 2024 di DivinExperiences è Il cibo del futuro, bio naturalmente”.
Nella giornata di domenica 27 ottobre la FILP ha presenziato con altre specialità distinguendosi per l’elevato apporto qualitativo e professionale applicate alla tradizione italiana della pasticceria. Presenti nello stand FILP, il presidente Natale Bellina di Campofelice di Roccella; il vicepresidente FILP Sebastiano Cavallaro; Salvatore Di Paola, membro del direttivo FILP; Giovanni Licciardello, associato; Grazia Labruna, associata; Antonino Pagano, associato.
RoAn