Master class della FILP al Wine & jazz, DivinExperiences

Riposto (CT) – La sesta edizione di Wine & jazz di DivinExperiences, presso Palazzo Vigo ha visto nei giorni del 26 e 27 ottobre susseguirsi una serie di importanti master class dedicate al settore del vino, olio, miele, formaggi, salumi, tartufo e fiori edibili; tra queste si è distinta la master Class della FILP (Federazione Italiana Liberi Pasticceri) curata dal mastro pasticcierie Sebastiano Cavallaro, vicepresidente della FILP, insieme all’ allieva e associata Grazia Labruna.

“Abbiamo presentato un piatto che racconta la Sicilia e le sue tradizioni, in particolare legate al periodo post-vendemmia e alla ricorrenza dei defunti – spiega Sebastiano Cavallaro, vicepresidente FILP – per l’occasione ho preparato un tortino all’olio d’oliva con mandorle e pistacchi, accompagnato da un gelo di cannella, una crema di vino cotto al cioccolato e una meringa all’anice. A completare il piatto, un croccante di pistacchio e nocciole tostate, tutti ingredienti e spezie di origine siciliana”.

Wine & Food Icons una delle più grandi novità della sesta edizione di DivinExperiences– racconta il fondatore Soccorso Parisiè il progetto che porta in scena le eccellenze dei brand enogastronomici selezionati, con una serie di iniziative che permettono al pubblico di appassionati e professionisti di assaporare le migliori etichette della Sicilia con abbinamenti dell’eccellenza gastronomica dell’Isola. Il tema dell’edizione 2024 di DivinExperiences è Il cibo del futuro, bio naturalmente”.
Nella giornata di domenica 27 ottobre la FILP ha presenziato con altre specialità distinguendosi per l’elevato apporto qualitativo e professionale applicate alla tradizione italiana della pasticceria. Presenti nello stand FILP, il presidente Natale Bellina di Campofelice di Roccella; il vicepresidente FILP Sebastiano Cavallaro; Salvatore Di Paola, membro del direttivo FILP; Giovanni Licciardello, associato; Grazia Labruna, associata; Antonino Pagano, associato.

RoAn